L’ISMO sta sperimentando una nuova forma di comunicazione tramite la creazione di una newsletter. Questo per tanti motivi, non ultimo il dilagare di numerose quanto fantasiose informazioni che vengono disperse dai mass media riguardo la Medicina Integrata in generale e l’omeopatia in particolare. Questa comunicazione periodica vuole quindi essere una voce puntuale e competente di risposta nei casi più eclatanti di disinformazione; in aggiunta a tutto questo, parleremo anche di questioni più pratiche, magari scegliendo le domande più frequenti che ci vengono poste.
Per richiedere di essere inseriti tra i destinatari scrivere a segreteria@ismo.it.
- Il Coronavirus e il ritorno della semeiotica dimenticataÈ successo che un virus birichino abbia scompaginato le carte dei duri e puri della Evidence Based Medicine. Ed è stata riscoperta la semeiotica!
- Ripartiamo in sicurezzaDobbiamo modificare le nostre abitudini per adattarci a una nuova modalità di vita; siamo obbligati a gestire questo problema con le armi che abbiamo e con la collaborazione di tutti.
- Un’approssimazione che arriva fin sulla LunaChe l’omeopatia faccia notizia è cosa arcinota, così come il fatto che spesso chi ne scrive sui giornali non ne sa molto. Anzi, quasi nulla.
- Quella misteriosa “terapia di fondo”…Costruita sui dati raccolti dalla visita, rappresenta una vera e propria carta di identità del paziente.